Nella società sempre più complessa ed evanescente qual è quella in cui viviamo, hanno trovato consistenza modelli e impostazioni in contraddizione con le necessità elementari dello sviluppo.

Il crescente fenomeno del disagio che si ravvisa in modo sempre più preoccupante nei bambini e nei giovani si innesta nella dimensione affettiva ed emotiva a partire dalle esperienze relazionali del contesto di crescita. E’ stato visto che tali esperienze incidono fortemente sullo sviluppo integrato dell’individuo, condizionandone la percezione, il benessere, le facoltà cognitive, emotive e relazionali.

La Biodanza è un sistema di integrazione psico-corporea, di rieducazione affettiva e di armonizzazione organica in grado di ristabilire le naturali funzionalità istintuali da sempre al servizio della vita. L’applicazione della Biodanza favorisce l’integrazione e lo sviluppo delle potenzialità umane, con particolare riferimento all’affettività e alla vita emotiva, “nuclei portanti” che presiedono l’armonica espressione delle facoltà cognitive, creative e relazionali.

NOI CI PROVIAMO E OFFRIAMO UN MINI PERCORSO CON ACCESSO LIBERO

NO FARTI SCAPPARE L’OCCASIONE VIENI E PROVA ……